Il Poliambulatorio Etnamedica sito in Viagrande (Catania), nasce nel 2010 grazie all’iniziativa dei D.ri Pierfrancesco e Massimiliano Carrara. Lo spunto scaturisce dall’iniziale esigenza di avviare l’attività professionale con l’apertura del loro studio odontoiatrico. Segue ben presto il passo per lo sviluppo del progetto di ampliamento della destinazione dell’attività monospecialistica dell’ambulatorio, la cui sede fisica gode già di requisiti spaziali e logistici ideali alla creazione di un vero e proprio centro medico multidisciplinare: il fine è quello di soddisfare le continue domande di assistenza medica sul territorio. Soprattutto per questo motivo nell’arco di pochi anni Etnamedica si è andata ad affermare quale centro di afferenza medico-specialistico rivolto ai bisogni e alle molteplici richieste legate alla salute, cura ed assistenza nelle comunità dell’ interland etneo. Esso opera offrendo all’utenza un quadro tariffario che pur inserendosi nell’ambito di un servizio che si svolge in regime privato, risponde alle esigenze delle comunità locali proponendo elevati standards professionali delle prestazioni a costi contenuti.
Etnamedica offre i seguenti servizi medico-specialistici:
1. Odontoiatria,
2. Oculustica,
3. Cardiologia,
4. Ginecologia,
5. Otorinolaringoiatria e Allergologia,
6. Psicologia e Psicoterapia.
La sinergia tra specialità mediche è sinonimo di completezza delle cure, permettendoci di affrontare situazioni complesse, che necessitano della consulenza fra più professionisti.
Facilità d’accesso alle cure, qualità dei servizi e disponibilità del nostro personale sono per noi alla base di un rapporto medico-paziente fondato su ascolto, chiarezza e fiducia.